Questa sera secondo appuntamento con Summer Live Explosion 2004, il festival di gruppi indipendenti organizzato da Circolo Culturale Fahrenheit 451 e Temple Bar, con la collaborazione di Rockit, il più importante portale musicale italiano.
Nel fresco del Parco Ducale di Sassuolo dalle ore 21.30 inizieranno i concerti di Let’s Get Lost da Ferrara e Il Giorno del Pou da Reggio Emilia. Per chi ancora non fosse riuscito a partire per le ferie, una buona occasione per ascoltare gratuitamente le proposte delle più importanti formazioni dell’underground nazionale affiancate dalle realtà più interessanti della zona.
La musica dei Let’s Get Lost trova un referente abbastanza preciso nella Blues Explosion. Simile a quello di Jon Spencer e soci appare infatti il tentativo di rileggere la tradizione blues con un’attitudine debitrice del punk come del r’n’r viscerale e sguaiato degli Stooges di Iggy Pop. Aggressività ed una rabbia tutt’altro che cieca, incanalata com’è in figure ritmico-sonore che, pur non sacrificando nulla in fatto di spontaneità, appaiono ben pianificate. Rivelando, anzi, un’apprezzabile stratificazione, non priva di elementi post punk e hardcore alla Fugazi.
Presso l’area concerti saranno presenti banchetti del commercio equo e solidale e di altre associazioni.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito web del Circolo Fahrenheit 451, www.fahreweb.it
** 2000 appuntamenti