Home Cronaca 60 minuti ad alta tensione per la Polizia Municipale di Modena

60 minuti ad alta tensione per la Polizia Municipale di Modena

# ora in onda #
...............




Sessanta minuti ad alta tensione quelli trascorsi dalle 18,50 alle 19,50 nella centrale operativa della Polizia Municipale di viale Amendola. Sei chiamate telefoniche in un’ora per segnalare altrettanti incidenti stradali e relative richieste della presenza di operatori.

Tutto questo mentre sei pattuglie erano già da tempo impegnate a regolare il deflusso, tramite la complanare, degli automezzi rimasti bloccati sulla corsia nord dell’autostrada a causa di un tamponamento tra automezzi pesanti. Il primo incidente stradale è stato segnalato all’incrocio tra la Nuova estense a Vaciglio.

Dieci minuti dopo due telefonate a distanza di pochi secondi per due scontri: uno in via Vasco Da Gama e uno in via Nicola Fabrizi, con feriti. Un’altra manciata di minuti e gli operatori del 118 hanno richiesto l’intervento della pattuglia infortunistica per uno scontro con feriti in via Emilia Est, poco dopo viale Verdi.

Alle 19,35 veniva segnalato uno scontro spettacolare tra un autocarro e un treno in via Francia. Infine alle 19,50 al centralino è giunta una telefonata perchè sulla tangenziale Pirandello, in direzione Bologna, poco dopo l’uscita della Madonnina un autocarro aveva perso alcuni cocomeri.

Terminata la fase delle urgenze i servizi sono proseguiti con i ritmi normali sino all’una.