Ralf Schumacher ha lasciato ieri l’ospedale, ma le conseguenze del pauroso incidente capitatogli domenica sulla pista di Indianapolis, mentre sfrecciava al più di 300 km/h, sono più serie del previsto e potrebbero fargli saltare il Gran Premio di Francia, in programma a Magny-Cours il 4 luglio, e quello della Gran Bretagna, che si correrà la settimana successiva a Silverstone.
Secondo “Bild”, il fratello di Schumi ha lasciato l’ospedale su una sedia a rotelle, in quanto ha ancora grosse difficoltà a rimanere in piedi. Un altro dato preoccupante sembra essere un problema di amnesia, per cui continua a chiedere di nuovo le cose che gli sono state appena riferite.
“Con pazienza angelica i suoi amici ed il suo portavoce gli ripetono una, due, tre volte, quello che è successo nel corso dell’incidente”, scrive il giornale, “ma il guaio è che dopo cinque minuti Ralf ha di nuovo dimenticato tutto! Ralf ha perduto la memoria degli avvenimenti recenti”.
Lo stesso pilota tedesco ha espresso alla “Bild” le incertezze riguardanti il suo prossimo futuro. “E’ ancora presto per fare previsioni. – dice Ralf – Per il momento ho bisogno di quiete, solo di quiete. Solo tra un paio di giorni potrò dire cosa farò. Per adesso non penso davvero alle gare. Voglio solo tornare a casa da mia moglie e da mio figlio. Non vedo l’ora di essere di nuovo accanto a loro”.
Il pilota della Williams ha riportato una forte commozione cerebrale e un ematoma esteso alla schiena, che gli procura un dolore molto forte.