Home High-Tech ‘Animoweb’ il concorso sulla creatività digitale

‘Animoweb’ il concorso sulla creatività digitale

# ora in onda #
...............




Scade il 31 luglio il termine per partecipare adAnimoweb‘, il concorso promosso dalla Provincia di Modena dedicato alle animazioni digitali, cartoon e cortometraggi che quest’anno ha come tema la donna.


E’ necessario inviare le proprie produzioni all’indirizzo e-mail, oppure tramite posta ordinaria, o consegnando un cd-rom, all’ufficio stampa della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34 – Modena.

L’iniziativa ha lo scopo di selezionare produzioni multimediali dell’ultima generazione tecnologica applicate a temi di carattere sociale e realizzate appositamente per la manifestazione.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tutte le informazioni sul bando si trovano nel sito Animoweb.

Intanto in questi giorni è stata definita la giuria di esperti che sceglierà i vincitori. Sarà composta da Dario Picciau e Roberto Malini, realizzatori del pluripremiato lungometraggio d’animazione “L’uovo”, Veronique Brossier webdesigner e programmatrice, Giulia Balladore, illustratrice, Fabio Pin, vincitore dell’edizione 2003 del concorso e Federica Nannetti, consulente dell’assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Modena.

Le premiazioni si svolgeranno nel corso di un vero e proprio festival dell’animazione digitale in programma a Modena dal 25 al 31 ottobre. Tra le iniziative in cartellone mostre multimediali, workshop dedicati agli studenti e incontri con i creativi.

Alle prime due edizioni di ‘Animoweb’ hanno partecipato quasi 150 produzioni di creativi da tutto il mondo, tutti di ottimo livello, a testimoniare il crescente interesse e la diffusione delle moderne tecnologie informatiche applicate alla creatività artistica.