E’ on-line una versione completamente nuova di Ferrari World, il sito ufficiale della Ferrari. Sviluppato con tecnologia Flash, il nuovo Ferrari World – spiega la Casa di Maranello – è frutto di una radicale innovazione nella comunicazione e nella creatività.
Il sito ufficiale della Ferrari “diventa fortemente
multimediale e, pur non tradendo la sua natura di portale ricco
di informazioni e aggiornato 24 ore su 24 – si legge nella nota
di Maranello – sceglie di veicolare l’informazione non soltanto
attraverso il testo ma anche con immagini, video e animazioni”.
Il sito “é stato concepito come un News Magazine, con una
‘Cover Story’ che introduce all’interno di tre macroaree, Cars,
Racing e Corporate, che rappresentano le tre ‘anime’ della
Ferrari. Fra le più importanti novità, l’introduzione della
terza lingua, il tedesco. La Germania rappresenta infatti il
secondo mercato mondiale per la Ferrari. Anche You&Ferrari, la
community on-line ufficiale che unisce migliaia di appassionati
Ferrari in tutto il mondo, si rinnova sia nella grafica che
nella funzionalità, offrendo ai suoi iscritti nuovi contenuti
esclusivi”.
Realizzato in collaborazione con Testawebedv per quanto
riguarda la creatività, Espin per la parte di System
Integration e Telecom Italia per la parte di ‘hosting’, il nuovo
FerrariWorld è “uno dei pochi siti aziendali che rappresenta
anche un’importante opportunità per sponsor e investitori, che
possono trovare nel sito un target significativo per le loro
attività di marketing”.