Ha suonato alla porta di casa di una coppia di pensionati modenesi presentandosi come un agente della compagnia telefonica Wind-Infostrada e proponendo un nuovo servizio Wind (e quindi l’abbandono della rete Telecom) ma, di fronte al loro rifiuto, ha digitato alcuni numeri sull’ apparecchio telefonico ed è andato via. Per questo la coppia si é rivolta all’Adiconsum di Modena e ha deciso di presentare denuncia contro ignoti per violazione di domicilio e tentata truffa.
Successivamente gli anziani hanno verificato che il loro abbonamento telefonico è rimasto inalterato. “Come associazioni di consumatori abbiamo già detto alle compagnie telefoniche che non ci piacciono queste strategie di vendita – ha spiegato in una nota il responsabile modenese dell’ Adiconsum, Angelo Ferrari Valeriani – Loro si difendono affermando che si tratta di comportamenti isolati, eppure le segnalazioni di questo tipo sono in continuo aumento a Modena e creano allarme tra i cittadini”. In proposito la Wind si dichiara all’oscuro della vicenda. E in un comunicato aggiunge che “non esiste alcuna prova dell’ appartenenza del presunto operatore alla rete di vendita della società”, né esiste alcun contratto intestato alla famiglia modenese che ha fatto la denuncia ai carabinieri. Wind si riserva inoltre di “procedere in tutte le sedi giudiziali oportune a salvaguardare il proprio nome”.