Luca Cordero di Montezemolo ha commentato la sua nomina a presidente Fiat dicendo che “era una cosa che logicamente non mi aspettavo, che non potevo non accettare con spirito di servizio e con amicizia verso Gianni e Umberto Agnelli e con senso di responsabilità verso tutti coloro che lavorano in Fiat, verso la città di Torino e il paese”.
“Non me lo aspettavo – ha ripetuto Montezemolo – Per me è un impegno gravoso e penso che la famiglia abbia dato, nominando un presidente immediatamente, un segnale di fiducia, di voler rappresentare un ruolo importante nella crescita. Tutto questo non sarebbe successo se non fosse mancato Umberto Agnelli. Cercherò di continuare la sua opera. Si tratta di continuare nel piano di risanamento. La squadra c’è ed è forte”.
Il neo presidente di Fiat ha intanto annunciato “domani alle 14 ho convocato il Cda per la nomina, senza indugi, del nuovo amministratore delegato”. Sulle dimissioni di Morchio Montezemolo si è limitato a dire: “Mi è dispiaciuto. Domani nomineremo il nuovo Ad”.