Proseguono le iniziative di animazione e promozione del Mercato Coperto di via Albinelli, organizzate dall’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena, in collaborazione con il Consorzio degli operatori del mercato.
Sino al 22 maggio è in programma “Il bello e il buono”: per tutta la settimana l’arte sarà protagonista con una mostra di Daniele Ravanetti allestita in due stand. Quadri di ispirazione floreale faranno da cornice agli assaggi guidati che si terranno martedì 18 e giovedì 20 dalle 10,30 alle 11,30 e mercoledì 19 dalle 17 alle 18: protagoniste degli assaggi saranno le Eccellenze Modenesi, lambrusco, aceto balsamico tradizionale, prosciutto di Modena e parmigiano reggiano, grazie alla collaborazione della Provincia di Modena e dei quattro consorzi di tutela dei prodotti.
La settimana dedicata al bello e al buono si concluderà sabato 22 con la Grande festa romagnola in via Albinelli: balli e musica dalla Romagna allieteranno gli acquisti dei modenesi. Nello stesso pomeriggio in via Carteria, in collaborazione con l’associazione Contrada Carteria, itinerario di animazioni e degustazioni. “Il bello e il buono” conclude il programma di iniziative di maggio che hanno festeggiato la novità dell’apertura pomeridiana del mercato il mercoledì, che proseguirà fino al 26 maggio.