Home Appuntamenti ‘Creare in Fiera’: al via la quarta edizione

‘Creare in Fiera’: al via la quarta edizione

# ora in onda #
...............




Un grande laboratorio dove apprendere o approfondire il cucito, il ricamo, la decorazione, il decoupage, la twist art, i lavori creativi con tessuti e stoffe, il biedermeier, il pirkka, il patchwork.
Questo e tanto altro ancora è ‘Creare in Fiera – Salone della Creatività’, manifestazione organizzata dalla Tolomeo Srl Mostre ed Eventi in Modena, giunta oramai alla quarta edizione, che si svolgerà da domani, 13 maggio, a domenica, 16 maggio, a Modena Fiere.


Il secondo appuntamento primaverile con la manifestazione arriva dopo il grande successo dell’edizione di dicembre 2003, svoltasi all’interno del ‘Country Life – Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country’, che ha visto avvicendarsi nei padiglioni ben 115.000 visitatori. ‘Il salone Nazionale della Creatività’, con due edizioni all’anno, si presenta come il più importante evento rivolto al sempre più vasto ed eterogeneo pubblico amante della creatività, e nucleo fondamentale di ‘Creare in Fiera’, che offrirà al proprio pubblico un ricchissimo universo di proposte e di tecniche in cui spaziare.

L’edizione primaverile di ‘Creare in Fiera’, si presenta come il paradiso dei piccoli grandi capolavori per la casa, la merceria o per il proprio piacere personale, realizzati con le tecniche più disparate.
Un ampio spazio, inoltre, sarà interamente dedicato alla rivista ‘Creare con Casaviva’ di Mondatori: saranno presentate le creazioni ed i manufatti realizzati per i suoi servizi fotografici.
Chi visiterà i padiglio di Modena Fiere durante i quattro giorni di apertura di ‘Creare in Fiera’ avrà la possibilità di vedere cose particolari, come ad esempio la mostra ‘Case in miniatura’, con pezzi originali, esclusive miniature di varie tipologie di case ed oggetti di epoche e provenienze diverse.

Per chi ama il verde gli architetti paesaggisti incaricati dalla rivista ‘Verde Facile’ saranno a disposizione per elargire preziose consulenze e consigli sia per chi ha il giardino sia per chi tiene le piante in appartamento. In più, saranno organizzati anche corsi di composizione floreale.

Per chi, invece, avesse voglia di mettere alla prova la propria abilità in cucina tornano, perfezionati e rinnovati, i ‘Corsi di Tagliere’ in cui saranno svelati al pubblico interessato tutti i segreti culinari legati al vecchio tagliere. Poi, per la felicità di tutti gli appassionati, i ‘corsi per imparare a realizzare mostarde, confetture, salse e marmellate’.

Creare in Fiera’ edizione primavera 2004 è un’occasione da non perdere per tutti coloro che amano la creatività e vogliono divertirsi dedicando un po’ di tempo a loro stessi e ai propri interessi.
Creare in Fiera’, presso Modena Fiere dal 13 al 16 maggio.
Orari: da giovedì a domenica, dalle 10 alle 20.
Costo del biglietto: 8 euro intero, 6 euro ridotto.