È un originale, stralunato viaggio dentro l’opera di Shakespeare, ‘Questo è il problema‘, lo spettacolo che l’Istituto d’Arte Venturi porta in scena stasera alle ore 21, al Teatro delle Passioni di Modena, nell’ambito di ‘Teatro di Classe 2004’.
In una notte buia e tempestosa, succede un pò di tutto: Giulietta viene catturata dalle streghe di Macbeth, Amleto fugge da una clinica psichiatrica, in una girandola di scambi di identità. Lo stesso povero autore – W.S. per gli amici e i personaggi – si trova esautorato dalle sue stesse creazioni, tanto da chiedere consiglio a un illustre collega del ‘900, pur di ricomporre i suoi drammi. Alla fine – siamo in teatro! – tutto si aggiusta.
La regia è di Elena Manfredi, con la collaborazione di: Anna Maria Maselli e di Andrea Pulga. In scena ventiquattro ragazzi-attori: Francesca Abate, Alice Barbi, Giorgia Benedetti, Erica Boschetti, Luca Casano, Rosa Federico, Deborah Feninno, Camilla Ferrari, Xavier Galavotti, Francesca Galli, Valentina Gatti, Michele Iotti, Silvia La Russa, Chiara Manna, Luca Marazzi, Mattia Masetti, Federica Molinelli, Chiara Pazzanase, Angelica Porrari, Shabnam Robaey, Ciro Sackie Amartey, Valentina Sassi, Giulia Vincenti, Michelle Zanetti.
Informazioni e prenotazioni allo 059-2136011.