Home Sassuolo Tennis, Campionato nazionale a squadre: lo Sporting ancora capolista

Tennis, Campionato nazionale a squadre: lo Sporting ancora capolista


# ora in onda #
...............




Nonostante il pareggio (3 a 3) con Vigevano, lo Sporting Club Sassuolo mantiene caparbiamente la testa della classifica del girone 1 del campionato nazionale di A1 Maschile. Il pareggio però ha anche il sapore della vittoria e questo per due motivi. Il primo perché i sassolesi hanno giocato contro un avversario di tutto rispetto, nientemeno che i Campioni d’Italia in carica, il secondo perché potranno affrontare la sfida di domenica prossima contro il Match Ball Siracusa con un obiettivo ben preciso, l’accesso al tabellone di play-off.

Il capitano dello Sporting Club Sassuolo, Simone Gentili ha presentato una formazione leggermente rimaneggiata rispetto a Maglie con lo sloveno neo acquisto Blaz Rola, Enrico Dalla Valle, Michele Vianello, Federico Bondioli e Giulio Mazzoli. Vigevano ha risposto con Filippo Baldi, Roberto Marcora, Tommy Robredo, Simone Camposeo e Davide Dadda.

Questi i risultati degli incontri. Singolari: Dalla Valle batte Robredo 6-3 7-6; Baldi batte Vianello 6-3 6-2; Marcora batte Rola 7-6 6-4 e Bondioli batte Camposeo 4-6 6-1 10-5. Doppi: Baldi/Robredo battono Dalla Valle/Vianello 6-0 6-3 e Mazzoli/Rola battono Marcora/Dadda 6-3 6-4.