Home Appuntamenti Pipistrelli e lavanda, sabato e domenica alle Salse di Nirano

Pipistrelli e lavanda, sabato e domenica alle Salse di Nirano


# ora in onda #
...............




Salse Nirano (foto: Carlo Rondinone)

Una escursione notturna dedicata ai misteriosi abitanti della Riserva naturale delle Salse di Nirano, in collaborazione con l’Ente Parchi dell’Emilia Centrale. Questa è l’iniziativa in programma sabato 11 luglio 2020, alle ore 20.30, un’esperta spiegherà le abitudini e l’utilità dei pipistrelli e sfaterà i miti e le leggende negative legati al loro mondo.

Dopo una breve introduzione, si partirà, dal parcheggio delle Salse, per una passeggiata sotto le stelle con il bat detector, strumentazione che permetterà di ascoltare i suoni che usano queste creature per orientarsi e cacciare nel buio. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da camminata e torcia.

Domenica 12 luglio 2020, dalle ore 16, a Cà Tassi si può imparare a distillare la lavanda e conoscere gli utilizzi e proprietà della stessa e degli oli essenziali, insieme ai volontari del G.E.Fi

Per entrambe le iniziative i posti limitati e la prenotazione è obbligatoria online sul sito fioranoturismoit. Per informazioni: 0522 343238 – 342 8677118.