Home Appuntamenti Coding e animazioni digitali per ragazze e ragazzi, nuovi laboratori al FabLab...

Coding e animazioni digitali per ragazze e ragazzi, nuovi laboratori al FabLab Junior di Fiorano


# ora in onda #
...............




Sono già aperte le iscrizioni ai nuovi appuntamenti tecnologici per ragazze e ragazzi proposti gratuitamente al FabLab Junior di Fiorano Modenese, per la prossima settimana. I nuovi laboratori sono rivolti alla fascia d’età 9-14 anni e sono programmati al mattino, dalle 10 alle 11.

S’inizia martedì 23 giugno con “Space Pixel”, dove si scoprirà il mondo dei pixel con una animazione spaziale e si proseguirà mercoledì 24 con “Coding con Minecraft” per i primi passi nella programmazione. Ultimo appuntamento della settimana giovedì 25 con “Ozo-programmazioni”, sfide e giochi di matematica e geometria per imparare e fare coding divertendosi.

Il programma di tre appuntamenti è realizzato dal Comune di Fiorano Modenese associazione Lumen, grazie al contributo di Fondazione di Modena.

I laboratori si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa e delle indicazioni regionali e nazionali per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Saranno inoltre aperti ad un numero ridotto (soltanto 6 ragazzi ogni laboratorio, mascherina obbligatoria) per permettere il mantenimento della corretta distanza fra le diverse postazioni.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria alla mail info@casacorsini.mo.it