Home Meteo Previsioni meteo Emilia Romagna, martedì 12 maggio

Previsioni meteo Emilia Romagna, martedì 12 maggio







Al mattino nuvoloso o molto nuvoloso sui rilievi con precipitazioni sparse sulle aree di crinale, poco nuvoloso o nuvoloso altrove con basso rischio di qualche isolato piovasco. Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa di tipo cumuliforme sulle aree di pianura, con possibili rovesci e temporali più probabili sul settore emiliano; nuvolosità di scarsa consistenza sui rilievi. In serata tendenza a progressivo miglioramento con schiarite più ampie e fenomeni in esaurimento.

Temperature: minime in lieve aumento sull’Emilia, stazionarie altrove: valori generalmente compresi tra 15°C e 17°C sulle aree costiere e di pianura. Massime in rialzo sempre sul settore occidentale, stabili sul resto del territorio: valori prossimi a 25/26°C sull’Emilia, tra 23°C e 25°C sulla costa e sulla Romagna.

Venti: sudoccidentali moderati o forti sui rilievi in progressiva attenuazione; sulle aree pianeggianti e sulla costa inizialmente deboli da sudovest o di direzione variabile, nel corso del pomeriggio in rotazione da est/nordest moderati con locali rinforzi.

Mare: nella prima parte del giorno poco mosso sotto costa, mosso al largo; dal pomeriggio mosso sotto costa, molto mosso al largo e sulla costa ferrarese. Moto ondoso in attenuazione a fine giornata.