Home Appennino Reggiano A Castelnovo Monti attivata la spesa a domicilio per persone fragili e...

A Castelnovo Monti attivata la spesa a domicilio per persone fragili e in difficoltà


# ora in onda #
...............




I Comuni di Castelnovo Monti e Vetto hanno attivato, grazie alla collaborazione della Pa Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto e ad alcuni commercianti del paese, un servizio di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio alle persone fragili e in difficoltà.
Il servizio, gratuito, vede l’adesione di tutti i supermercati e i negozi di alimentari di Castelnovo e di Vetto.  Per attivare le prenotazioni della spesa a domicilio il numero telefonico da chiamare dal Lunedi al Venerdì al numero 0522 1750247, sarà possibile chiamarlo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 tutti i giorni.

La consegna a domicilio avverrà 2 giorni alla settimana, ogni martedì e venerdì, dalle ore 16.00, previ accordi con chi ha ordinato. Il pagamento in contanti sarà effettuato al volontario che consegnerà la spesa al domicilio di coloro che hanno ordinato.

La consegna per questioni di tutela avverrà da parte di persone che saranno protette con guanti, occhiali e mascherine FFP2.

Il servizio vede anche la collaborazione del Gruppo Alpini e Unità di Protezione Civile e il gruppo dei ragazzi di Cieli Sereni. Il Servizio sarà attivo a partire da domani, mercoledì 11 marzo 2020.