Home Bologna Cambio al vertice del comando regionale della polizia stradale dell’Emilia Romagna

Cambio al vertice del comando regionale della polizia stradale dell’Emilia Romagna


# ora in onda #
...............




Il dirigente superiore dr.ssa Piera Romagnosi, dopo cinque anni trascorsi alla direzione del compartimento della polizia stradale, lascia il comando regionale per assumere il nuovo prestigioso incarico di coordinatore per tutto il nord Italia delle emergenze invernali sulla rete autostradale interessata.

La cerimonia dei saluti e’ avvenuta ieri, 20 dicembre presso il comando regionale, alla presenza del direttore centrale delle specialita’ della polizia di stato dir. Gen. Dr.  Armando Forgione e del direttore del servizio polizia stradale dir. Sup. Dr. Giovanni Busacca e di tutti i dirigenti provinciali.

La dott.ssa Romagnosi, durante il  proprio comando ha fronteggiato numerose emergenze legate alla viabilita’ regionale, tra cui le copiose nevicate degli ultimi anni con il blocco della viabilita’ appenninico e la nota esplosione dell’autocisterna sull’autostrada a/14 all’altezza di Bologna-Borgo panigale del 06 agosto 2018.

Il comando del compartimento Emilia Romagna, a partire dal 10 gennaio 2020, verra’ assunto dalla dr.ssa Cinzia Ricciardi, dirigente superiore della polizia di stato, attuale dirigente del compartimento polstrada “Veneto”.