Home Bologna Il programma delle chiusure notturne in A1, A13 e A14

Il programma delle chiusure notturne in A1, A13 e A14


# ora in onda #
...............




Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per programmati lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, previsti in orario notturno, dalle 21:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 256+700) e Località La Quercia, verso Bologna.

Saranno contestualmente chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.
Inoltre, dalle 20:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 settembre, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.
Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e, all’altezza del km 256+700, il traffico sarà deviato dalla A1 Direttissima alla A1 Panoramica.
In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica.

***

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, nelle due notti consecutive di giovedì 26 e venerdì 27 settembre, sarà chiusa la stazione di Modena sud, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Milano, con orario 22:00-6:00.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Modena nord o di Valsamoggia.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per programmati lavori di pavimentazione, nelle due notti consecutive di lunedì 23 e martedì 24 settembre, per chi proviene da Ancona, sarà chiuso l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, in direzione della A1 Milano-Napoli (Firenze), con orario 22:00-6:00.
Pertanto il Raccordo Casalecchio sarà chiuso in direzione della A1 Milano-Napoli verso Firenze e la stazione autostradale di Bologna Casalecchio sarà chiusa, in uscita, per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto (da Ancona).
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
-per chi è diretto a Casalecchio di Reno, uscire alla stazione autostradale di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto;
-per chi è diretto verso Firenze, uscire, sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione autostradale di Bologna Borgo Panigale, percorrere il Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna) e la Tangenziale di Bologna, in direzione Casalecchio per rientrare, sul Raccordo di Casalecchio, alla stazione autostradale di Bologna Casalecchio.

Sempre sull’A14 Bologna-Taranto, nelle due notti consecutive di giovedì 26 e venerdì 27 settembre, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in uscita per chi proviene da Pescara/Ancona e in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e Ancona/Pescara, con orario 22:00-6:00
Di conseguenza, sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), chi proviene dalla Tangenziale di Bologna, sarà indirizzato verso la SS9 Via Emilia in direzione di Modena.
Saranno inoltre chiusi gli svincoli che dalla SS9 Via Emilia immettono all’entrata della stazione autostradale di Bologna Borgo Panigale.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, oppure alla stazione di Valsamoggia sulla A1 Milano-Napoli.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 settembre, sarà chiusa la stazione di Ferrara sud, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Padova.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Ferrara nord o di Altedo.