Home Bassa modenese In centinaia al taglio del nastro del nuovo municipio di Cavezzo

In centinaia al taglio del nastro del nuovo municipio di Cavezzo


# ora in onda #
...............




Piazza gremita per l’inaugurazione del municipio di Cavezzo, tenutasi nella mattinata di domenica 7 aprile. Presenti le autorità locali e rappresentanti della Regione Emilia-Romagna. La cerimonia è stata accompagnata dall’esibizione musicale di “DoReMi Banda”. Dopo mesi di lavori, l’edificio delle ex scuole elementari del paese è stato rifunzionalizzato per accogliere la nuova sede del Comune di Cavezzo.

A breve gli uffici comunali, che negli ultimi anni sono stati collocati provvisoriamente in via Alighieri, saranno trasferiti nella nuova struttura. Il progetto del nuovo municipio prevede il collocamento degli archivi comunali nel seminterrato; l’ufficio anagrafe, gli sportelli relativi a scuola e cultura e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nel piano rialzato; l’ufficio tecnico, gli studi del Sindaco e degli Assessori ed altri luoghi di lavoro, al primo piano. L’ingresso è dotato di una rampa per facilitare l’accesso a tutti i cittadini. L’ultimo sportello che sarà trasferito nella nuova sede comunale sarà quello relativo ad anagrafe, ufficio elettorale e servizi demografici.

I rappresentanti delle istituzioni hanno espresso profonda soddisfazione e commozione per il risultato raggiunto, un successo che rinforzerà ulteriormente il paese.