» Bologna, Salute » La Guardia di Finanza di Bologna dona tre defibrillatori alla C.R.I.

La Guardia di Finanza di Bologna dona tre defibrillatori alla C.R.I.


Nella mattinata odierna, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, alla presenza del Comandante, Generale di Brigata Luca Cervi e del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Bologna – Dottor Marco Migliorini, le Fiamme Gialle felsinee hanno consegnato alla C.R.I. tre defibrillatori da esercitazione utilizzati per l’addestramento del personale.

La donazione, frutto di una raccolta fondi effettuata tra tutti i militari alla sede di Bologna, si colloca nell’ultradecennale collaborazione tra la Guardia di Finanza di Bologna (Comando Provinciale) e la Croce Rossa Italiana, soprattutto attraverso corsi di formazione svolti dalla CRI e rivolti al personale del Corpo nei settori del Primo Soccorso, delle Manovre Salvavita Pediatriche e del BLSD.

Il Corpo negli anni ha promosso altre raccolte fondi in favore della CRI, che hanno consentito l’acquisto di materiale utilizzato dal Comitato nell’ambito della propria missione istituzionale.

L’iniziativa di solidarietà, testimonianza dell’elevata sensibilità del Corpo verso le tematiche dell’assistenza ai più bisognosi, valorizza ancor di più il ruolo della Guardia di Finanza come Corpo di Polizia a forte vocazione sociale.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS ·
13 query in 0,473 secondi