Home Fiorano Weekend ricco d’iniziative a Fiorano

Weekend ricco d’iniziative a Fiorano


# ora in onda #
...............




L’intensissimo sabato 30 marzo, inizia a Fiorano Modenese nella mattinata con  l’Open Day dei nidi perché dal primo aprile apriranno le iscrizioni per l’anno educativo 2019/2020 e si vuole dare la possibilità alle famiglie di visitare le strutture e parlare con le educatrici.

Alle ore 10 inizia a Casa Corsini il laboratorio di coaching e organizzazione personale ‘Il cambiamento produttivo’, incontro di formazione con Chiara Battaglioni, professional organizer e Fulvia Silvestri, business coach. Prenotazione obbligatoria.

Nel pomeriggio a Spezzano, dalle ore 15 alle ore 17, presso il circolo ANSPI presso la parrocchia, si svolgerà un laboratorio di Pasqua, per creare insieme un coniglietto porta ovetti. Prenotazione obbligatoria.

Sempre sabato 30 marzo 2019, alle ore 21, per la stagione teatrale organizzata da Tir Danza e Amministrazione Comunale, va in scena al teatro Astoria lo spettacolo ‘Pitecus’ di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, con Antonio Rezza, mentre al teatro Primavera i ‘Sol per na siira’ mettono in scena ‘La locanda dal zio Bertòld’, con la musica live di Marco Baroni e Matteo Frassineti, con lo spettacolo di tessuti aerei della scuola Armonia Art Academy di Sassuolo. Ingresso 10 euro a favore di ‘Per vincere domani’.

Domenica mattina, 31 marzo, dalle ore 10 in piazza iniziano le attività per la partenza dell’ultima tappa della corsa internazionale di ciclismo Coppi e Bartali, che avverrà a mezzogiorno. La corsa ripasserà da Fiorano, Spezzano e Nirano altre quattro volte per concludersi poi a Sassuolo.

Alle ore 11, presso il Centro Commerciale, in Via Santa Caterina, nei locali precedentemente adibiti a Sala Consiliare, sarà inaugurato il nuovo sportello decentrato dell’Ufficio delle Entrate per il distretto, che sostituirà la sede di Sassuolo.

Nel pomeriggio gli oltre 70 partecipanti si ritrovano a Cà Tassi, presso la Riserva Naturale delle Salse di Nirano, per concludere il ciclo ‘Un orto ad alta biodiversità’ con una escursione per riconoscere le erbe spontanee e la preparazione di macerati.

Alle ore 16, al teatro Astoria di Fiorano, per la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie, va in scena lo spettacolo ‘Gli eroi della risata’, di Antonio Larocca. Biglietti: adulti € 8; minori di 14 anni e maggiori di 65 anni € 5.