Home Lavoro La Fillea Cgil dell’Emilia Romagna ha eletto Filippo Calandra segretario generale

La Fillea Cgil dell’Emilia Romagna ha eletto Filippo Calandra segretario generale


# ora in onda #
...............




Nella giornata di oggi, presso l’Istituto Professionale Edile di Bologna, l’Assemblea generale della Fillea-Cgil Emilia Romagna ha eletto Filippo Calandra alla carica di nuovo segretario generale della federazione di categoria regionale dei lavoratori del legno, dell’edilizia, delle industrie affini ed estrattive con il 94% dei consensi.

La proposta è stata avanzata dalla Fillea Cgil nazionale in accordo con la Cgil Emilia Romagna.

Calandra, 46 anni, assume questo incarico dopo un percorso interno alla categoria, da iscritto e poi delegato sindacale presso la Pavimental SpA, un importante gruppo nazionale edile che svolge lavori di manutenzione autostradale.

E’ stato funzionario della Fillea di Piacenza dal 2005 al 2011. Entra poi nella segreteria della Fillea piacentina ricoprendo diversi incarichi dal 2011 a inizio 2015, fino a ricoprire il ruolo di segretario generale della Fillea di Piacenza nel febbraio 2015.

Calandra ha sostituito nell’incarico Maurizio Maurizzi che dal 15 febbraio 2019 è stato chiamato a svolgere un incarico di direzione nella segreteria della Fillea Cgil nazionale.