Home Bassa modenese 300 veicoli controllati in sei giorni nell’Area Nord

300 veicoli controllati in sei giorni nell’Area Nord


# ora in onda #
...............




Intensa attività di controllo sulle principali arterie stradali da parte degli agenti della Polizia Municipale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Dal 12 al 17 marzo la Polizia Municipale ha effettuato 30 posti di controllo stradale sul territorio dell’Area Nord identificando 300 veicoli.

Nel Comune di Camposanto, in via Panaria, gli agenti hanno effettuato il sequestro di un motociclo privo di copertura assicurativa, comminando una sanzione di 890 euro e la decurtazione di cinque punti della patente di guida a carico del conducente, un trentacinquenne straniero residente a Finale Emilia. Allo stesso conducente è stata ritirata la patente di guida straniera in quanto non convertita in patente italiana entro un anno dalla residenza ed è stato redatto anche un verbale per veicolo privo di revisione obbligatoria per un totale di 340 euro di sanzione.

A San Possidonio, in via Matteotti, gli agenti hanno sequestrato ad una trentenne una Fiat Punto perché priva di copertura assicurativa, imponendo una sanzione amministrativa di 890 euro e togliendole cinque punti dalla patente di guida.

Stesse sanzioni per la conducente di un’Audi fermata a San Prospero, sulla statale 12.

Nella zona industriale di San Prospero è stato inoltre ritrovato un autocarro Iveco rubato alcuni giorni prima ad una ditta di Concordia, prontamente restituito.

A San Felice Sul Panaro, in via Canalino, gli agenti hanno ritirato la patente ad un 48enne residente a Carpi per guida in stato d’ebbrezza con un tasso alcolico quattro volte superiore al limite consentito. Inoltre, la sua patente ha subito una decurtazione di dieci punti ed è stata sospesa per un anno.

Nel Comune di Concordia, in via Per Novi, gli agenti hanno sequestrato una moto di grossa cilindrata perché sprovvista di assicurazione, sanzionando il conducente con 890 euro di multa e con la decurtazione di cinque punti dalla patente.

In via Martiri della Libertà, a Fossa di Concordia, una pattuglia ha ritirato la patente di guida ad un camionista residente nel sud Italia perché stava circolando con il disco cronotachigrafo intestato ad un altro conducente. L’ammenda è consistita in ritiro della patente di guida con sospensione minima di un mese, decurtazione di dieci punti ed 800 euro di sanzione amministrativa.

A Medolla è stata ritirata la patente di guida ad uno straniero residente da più di un anno in Italia, in quanto il  documento non era ancora stato convertito con un corrispettivo italiano.

A Mirandola è stato sorpreso un sessantenne del posto che stava circolando con la propria autovettura nonostante fosse stata sospesa dalla circolazione, perché sprovvista di revisione periodica. Gli agenti hanno disposto il fermo amministrativo ed il blocco del veicolo per tre mesi e hanno multato l’uomo per 1800 euro.

Durante il controllo del territorio in località Cividale infine, gli agenti hanno rinvenuto un autocarro Fiat Ducato rubato da oltre una settimana ad un’officina di San Possidonio e lo hanno restituito al proprietario.

Il Presidente dell’Unione Luca Prandini si è congratulato con gli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale che, nonostante le molteplici attività d’istituto, stanno fornendo un controllo costante delle strade e del territorio dei Comuni dell’Area Nord.
“Per noi sindaci dell’Area Nord – commenta Prandini – la sicurezza è da sempre una priorità e lo dimostra la costante attività del Corpo Unico della Polizia Municipale”.