Home Economia “Come finanziare il tuo progetto d’impresa”, un incontro aperto a tutti a...

“Come finanziare il tuo progetto d’impresa”, un incontro aperto a tutti a sostegno dell’apertura di nuove attività imprenditoriali Area Ceramiche


# ora in onda #
...............




Ci sono l’accesso al credito e i piani di finanziamento agevolato. E poi ancora i fondi destinati ai beni strumentali, all’innovazione anche digitale e contributi regionali specifici destinati alle MPMI. Strumenti utili verso i quali Confesercenti Modena, nel rinnovare il proprio impegno a sostegno della piccola e piccolissima impresa, focalizza da sempre la propria attenzione. Finalizzata, a fornire attraverso incontri mirati, le indicazioni migliori a quanti vogliono aprire una nuova attività imprenditoriale. Uno di questi, organizzato da CNGI il Coordinamento Giovani Imprenditori Confesercenti – “Come finanziare il tuo progetto di impresa Istituti di credito, enti pubblici, Confidi” si terrà domani mercoledì 20 marzo a Sassuolo. dalle ore 14.30, presso l’Hotel Michelangelo in Via Circonvallazione Nordest 85. È aperto a tutti (associati, non associati ed aspiranti imprenditori) ed avrà un approfondimento dettagliato su “Nuova Sabattini” e “Fondo StartER”.

“La MPMI, continua a rappresentare una parte importante dell’ossatura economica del territorio modenese, nonostante le difficoltà che incontra – afferma Marco Chincarini presidente di CNGI-Confesercenti Modena – I numeri che hanno caratterizzato il territorio nell’anno appena trascorso, con settori in crescita come i servizi e il turismo, ma altri in calo come il commercio (-271 imprese al 31/12 il saldo tra le nuove aperte e le cessate) – fanno si che l’attenzione dell’associazione sia costantemente alta nei confronti dei settori di riferimento e di conseguenza di mettere a punto ogni strumento utile volto ad incentivare l’apertura di nuove attività imprenditoriali. Come appunto la promozione incontri di approfondimento dal punto di vista normativo, su quelle che sono le opportunità che vanno in questa direzione.”

“Proprio per questa ragione – spiega Rosanna Spinelli coordinatrice CNGI-Modena – nell’ambito dell’iniziativa “Come finanziare il tuo progetto di impresa Istituti di credito, enti pubblici, Confidi” in programma domani ed aperta a tutti associati e non, ad essere attenzionati saranno il “Fondo StartER, Finanziamenti agevolati per la nascita di nuove imprese” e la “Nuova Sabatini” sui bei strumentali riproposta anche per il 2019.. Con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili e le modalità di accesso rispetto ai contributi destinati alle nuove attività produttive”.

L’incontro di Sassuolo, rientra nel nuovo ciclo di appuntamenti organizzati da CNGI-Confesercenti Modena, per il 2019, rivolto ad imprese, giovani imprese o aspiranti tali. A tenerlo sarà il consulente finanziario, Dr.ssa Catia Ori che illustrerà le ultime novità per le imprese su credito, istituti di credito, enti pubblici, Confidi ma anche quelle relative ai bandi della Regione Emilia Romagna e finanziamenti, con un focus specifico strumenti di finanziamento d’impresa a disposizione per le giovani imprese. A questo – dopo quelli delle settimane scorse di Carpi e Mirandola – che si terrà domani mercoledì 20 marzo, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso l’Hotel Michelangelo in Via Circonvallazione Nordest 85, seguirà l’ultimo di Vignola, mercoledì 27 marzo, presso la sede territoriale di Confesercenti Terre dei Castelli in Via M. Pellegrini 4. Per informazioni: spinelli@confesercentimodena.it