Home Appennino Reggiano Castelnovo Monti: uova di Pasqua Croce Verde per un nuovo strumento pediatrico

Castelnovo Monti: uova di Pasqua Croce Verde per un nuovo strumento pediatrico


# ora in onda #
...............




Quest’anno sarà di grande importanza per la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto: appena avviata la costruzione della nuova sede, la Pubblica assistenza è impegnata, oltre che nei tantissimi servizi che quotidianamente porta avanti tra ordinari e d’emergenza, nell’allestimento di attività e iniziative che portino alla raccolta di fondi, visto che l’impegno per quest’opera sarà ingente. Ma per l’ormai tradizionale campagna legata alle Uova di Pasqua, Croce Verde ha pensato a una finalità diversa: una nuova dotazione di grande importanza, e molto avanzata, per l’ambulanza pediatrica. Nei prossimi giorni saranno di nuovo disponibili dunque le Uova di cioccolato che andranno a sostenere l’acquisto di un monitor multiparametrico per l’ambulanza.

“Per noi – spiega il Presidente della Croce Verde Iacopo Fiorentini – il periodo di Pasqua da qualche anno coincide con l’iniziativa legata alle uova di cioccolato, che intendiamo non solo come modalità per finanziare progetti importanti rivolti alla collettività, ma anche come occasione per stringere legami, conoscere e vedere direttamente le persone che ci sostengono, perché la nostra realtà si basa molto sul rapporto umano, che resta fondamentale”. Le uova della Croce Verde si possono trovare alla Sede della Croce Verde di Castelnovo e nei supermercati di Castelnovo e Felina: Sigma Busanelli (piazzale Dorando Pietri, Castelnovo); Ecu Discount di Goldoni (viale Enzo Bagnoli, Castelnovo); Conad Felina (via W. Fontanesi); Market Castello (via Di Vittorio, Felina). Inoltre altri commercianti amici di Croce Verde metteranno a disposizione le uova nei loro negozi. Le uova possono essere fondenti o al latte, e la donazione minima per riceverle è di 9 euro cadauno. Si potranno prenotare anche in tutte le scuole dell’Istituo comprensivo Bismantova di Castelnovo e nelle scuole di Vetto.
Il monitor multiparametrico è uno strumento di grandissima utilità per i pazienti pediatrici: rileva i parametri vitali in fase critica, attraverso un monitoraggio continuo di tutti i parametri vitali, e permette al personale medico e infermieristico di attivare interventi tempestivi e mirati.
Per informazioni tel. 347 9866832; 339 7260742, www.croceverdecm.it.