Home Formigine Criteria giovanili di nuoto: i tricolori giovanili decollano con Chiara Fontana

Criteria giovanili di nuoto: i tricolori giovanili decollano con Chiara Fontana


# ora in onda #
...............




Sono iniziati a Riccione i Criteria giovanili di nuoto, modo originale per definire i campionati italiani di categoria, allo Stadio del nuoto. La rassegna si è aperta immediatamente nel segno di Chiara Fontana. La junior formiginese dell’Azzurra 91 di Bologna dopo aver scaldato il motore al mattina con un legno nei 50 dorso e un bronzo con la staffetta cadetti 4×200 stile libero con Alexia Ferri e le sorelle Cocconcelli, nella sessione pomeridiana ha subito il titolo italiano nei 200 misti. Una gara condotta in modo aggressivo che l’ha vista prendere il largo già nella seconda frazione, quella di dorso, chiudendo con il tempo di 2’12.33 e distanziando di oltre 3” le medagliate Scarpitti e Cappelletto.

In gara nel pomeriggio  anche Emma Zanni. L’altra formiginese dell’Azzurra ha solo sfiorato il podio giocandoselo fino a 20 metri dall’arrivo, ma mancato di 24 centesimi chiudendo quarta pari merito

Nelle prove a stile libero, al mattino nei  50 junior vinti dalla reggiana Morini, 13^ posizione della sassolese Martina Mecugni del Team Nuoto Modena e al pomeriggio, impegnata nei 400 categoria cadette vinti con il record dei campionati da Giulia Salin, Giorgia Messori di  Sea Sub Modena ha toccato in 4’22”20.