Home Sassuolo “Amico di pezza”, domenica presso la Sala Teatro Temple

“Amico di pezza”, domenica presso la Sala Teatro Temple


# ora in onda #
...............




Domenica 17 marzo alle 16:00 e alle 17:30 il secondo appuntamento della stagione di teatro per bambini e ragazzi “Testa tra le nuvole”, organizzata dall’Associazione Culturale Quinta Parete presso la Sala Teatro Temple con “Amico di pezza – le emozioni sono come tanti fili colorati”, una produzione della Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete.

“Con questo spettacolo abbiamo voluto indagare a fondo il tema delle emozioni portando sul palco uno spettacolo con poche parole ma che coinvolge il bambino tramite l’utilizzo di suoni, luci, ombre, colori ed oggetti. Attraverso una dinamica di rispecchiamento il pubblico sarà portato a vivere le emozioni in modo empatico e non solo osservativo”. Ci spiega Enrico Lombardi che insieme alla pedagogista Simona Costi ha creato lo spettacolo. Il protagonista, interpretato dall’attore umbro Carlo Dalla Costa, racconterà la storia di una grande amicizia tra un bambino e il suo orso di pezza. Gioia, tristezza, rabbia, paura, vergogna, curiosità saranno  solo alcune delle emozioni affrontate. Uno spettacolo che vuole emozionare arrivando dritto al cuore.

La stagione “Testa tra le nuvole” si chiuderà 14 aprile con “Pollicino” della compagnia milanese Eco di Fondo.

I biglietti per gli spettacoli possono essere prenotati telefonicamente e ritirati il giorno stesso dello spettacolo. La biglietteria è aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 15:00.

Per info e prenotazioni: Alberta 388-8168232 // comunicazione@quintaparete.og