Home Formigine Domenica torna a Formigine il meeting “Nuoto & Simpatia”

Domenica torna a Formigine il meeting “Nuoto & Simpatia”


# ora in onda #
...............




Si terrà domenica 17 marzo alla piscina Ondablu di Formigine il dodicesimo meeting “Nuoto & Simpatia”, gara di nuoto ad invito per atleti disabili del Comitato Paralimpico Italiano (categoria DIR-a e DIR-p), organizzata dall’Associazione Sportiva Handicap Modena (A.S.H.A.M.), in collaborazione con il Comune di Formigine.

Alla manifestazione interregionale parteciperanno circa cento atleti tesserati per numerose società, accompagnati da familiari e tecnici. L’appuntamento è alle 8 per l’accoglienza e l’accreditamento degli atleti, mentre dalle 9 cominceranno le prime gare. Al termine le premiazioni e il pranzo per le società presso la Polisportiva Formiginese.

“Il meeting è diventato un appuntamento fisso del calendario sportivo formiginese – commenta Simona Sarracino, assessore alle Politiche Sociali e allo Sport – capace di coniugare sport e solidarietà, senza però dimenticare il divertimento. Il nuoto, e lo sport in generale, possono avere un ruolo fondamentale per la crescita e l’integrazione delle persone disabili. Formigine si prepara ancora una volta ad accogliere con gioia gli atleti e le loro famiglie. Ringrazio di cuore gli organizzatori e i tanti soggetti che continuano a sostenere questo progetto”.