Home Ambiente Cisl Emilia Centrale appoggia il Global Strike for Future di domani

Cisl Emilia Centrale appoggia il Global Strike for Future di domani


# ora in onda #
...............




La Cisl Emilia Centrale condivide l’iniziativa degli studenti, in programma domani – venerdì 15 marzo – e promossa dal movimento fridaysforfuture.org.
Il Global Strike for Future – lo sciopero mondiale per il futuro – è organizzato per chiedere ai governi di agire per fermare i mutamenti climatici.

«Gli effetti e le conseguenze dei cambiamenti climatici devono essere affrontati con la massima urgenza in tutto il mondo dai decisori politici – afferma la Cisl – Dai disastri ambientali alle migrazioni forzate, sono evidenti i sintomi dei cambiamenti climatici che coinvolgono in gran parte le fasce più deboli della popolazione.
La presa di coscienza da parte dei giovani di tali problemi, la loro consapevolezza e impegno non possono che trovare la nostra approvazione e sostegno.
L’azione degli studenti – continua la Cisl – si collega bene con le richieste e azioni del sindacato, per la Just Transition, atte a contrastare i cambiamenti climatici.
Sulla linea del movimento sindacale internazionale garantiamo il massimo appoggio possibile, ma non dobbiamo né vogliamo rubare la scena e la piena titolarità ai giovani e agli studenti che domani – venerdì 15 marzo – si attiveranno nelle forme che riterranno più opportune.
Il futuro è dei giovani e noi – conclude la Cisl – abbiamo il compito di fare in modo di lasciare loro il pianeta in condizioni migliori».