Home Reggio Emilia Mimosa Cross: la grande classica del podismo ritorna sulle strade di Albinea

Mimosa Cross: la grande classica del podismo ritorna sulle strade di Albinea


# ora in onda #
...............




Riflettori puntati su Albinea domenica 10 marzo per la 34ª edizione della Mimosa Cross. La gara podistica, che coniuga lo sport con la celebrazione della festa internazionale della donna, è diventata ormai un appuntamento primaverile importante per atleti reggiani e non solo.

La partenza sarà alle 10 da piazza Cavicchioni. Tre i percorsi che si snodano lungo i pendii e i saliscendi del territorio pedecollinare. Il percorso della gara competitiva sarà di 22 .9 chilometri. Gli altri due tracciati non competitivi avranno una lunghezza di 12,1 e 5,2 chilometri.

Tutte le atlete partecipanti saranno omaggiate con un mazzo di mimose.

Tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare riceveranno una bottiglia di lambrusco della Cantina di Albinea Canali – Cantine Riunite. Per le donne ci sarà anche un mazzo di mimose. Coloro che sceglieranno i 22,9 chilometri riceveranno un pacco gara con premio tecnico. Premi più ricchi ai primi 20 classificati tra gli uomini e alle prime 10 donne che taglieranno il traguardo.

La quota di partecipazione per la corsa non competitiva ammonta a 2 euro.

Per la corsa competitiva ci sarà la possibilità di iscriversi direttamente la mattina stessa della partenza (dalle ore 8 alle 9.15), in piazza Cavicchioni, al costo di 10 euro. Per partecipare si può anche iscriversi, entro giovedì 7 marzo, al sito www.atleticando.net/emiliaromagna, al prezzo di 8 euro.

Per poter correre su questo tracciato è necessario presentare un certificato medico agonistico per l’atletica leggera.

Il successo che questa manifestazione continua a riscuotere è senza dubbio dovuto, oltre alla bellezza unica dei percorsi, anche al livello raggiunto dalla macchina organizzativa, guidata dalla Polisportiva Borzanese in collaborazione con il Comune di Albinea, la Provincia di Reggio e con il supporto di vari enti e associazioni del territorio (Avis, Auser, Pro-Loco, Croce Verde, Comitato Donne Albinea, Centro Sociale Circolo Albinetano, Circolo Bellarosa, Carabinieri, Protezione Civile e Polizia Municipale) a cui vanno aggiunti i tanti e generosi sponsor.

Per maggiori e più dettagliate informazioni contattare il numero 0522/590261 a cui risponde l’ufficio sport del Comune o telefonare a Samuele al numero 3397859089 (e-mail info@polisportivaborzanese.it).