Home Bologna ‘La merda’ con Silvia Gallerano torna in scena al Teatro Duse di...

‘La merda’ con Silvia Gallerano torna in scena al Teatro Duse di Bologna


# ora in onda #
...............




La Merda by Marco Pavanelli

Dopo aver vinto il ‘Fringe Festival’ di Edimburgo nel 2012 e sette anni di commosse ovazioni, giovedì 7 marzo alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna torna ‘La merda’, lo spettacolo scritto da Cristian Ceresoli e interpretato da Silvia Gallerano, sola e nuda in scena.

Poetico e scioccante flusso di coscienza sulla condizione umana in forma di monologo, ‘La merda’ è la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una giovane donna brutta, che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società delle ‘cosce e delle libertà’. Spinta propulsiva dello spettacolo è il disperato tentativo della donna di districarsi dal fango, dal pantano frutto del genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all’affacciarsi della società dei consumi.

Dal suo debutto, lo spettacolo è divenuto ormai un fenomeno internazionale che ha rotto i confini del teatro ed è seguito alla stregua di un concerto rock, con un’accoglienza clamorosa in tutto il globo, da Londra a Vancouver, da Adelaide a Berlino, registrando da sette anni consecutivi il tutto esaurito ovunque.

“Straordinario, brutale, disturbante e umano”, così il Times ha definito il testo di Cristian Ceresoli, interpretato da Silvia Gallerano in maniera “straordinaria, sublime e da strapparti la pelle di dosso”, secondo The Guardian.

Da maggio 2017, è entrato in produzione il progetto cinematografico de ‘La merda’, tutt’ora in corso di lavorazione.

Teatro Duse: dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli, via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 biglietteria@teatrodusebologna.it – On line: circuito Vivaticket e Ticketone