Home Bassa modenese Il Comune di Mirandola cerca attività commerciali per rilascio di certificati online

Il Comune di Mirandola cerca attività commerciali per rilascio di certificati online


# ora in onda #
...............




Il Comune di Mirandola, con un avviso pubblico, cerca attività commerciali rivolte ai privati cittadini, presenti sul territorio delle frazioni di Gavello, Quarantoli, Mortizzuolo, San Giacomo Roncole, San Martino Spino, Tramuschio e nella località di Cividale, interessate alla gestione, in qualità di intermediarie, del rilascio online di certificati anagrafici e di stato civile.

L’Amministrazione comunale è impegnata a sostenere i cittadini più soggetti a fenomeni di “digital divide”, in particolare anziani o coloro che abitano nelle frazioni e in zone rurali, fornendo strumenti di supporto che consentano a tali cittadini di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.

In tale ambito il Comune ritiene utile garantire tramite le attività commerciali presenti sul territorio, in particolare nelle frazioni, l’attività di rilascio di alcuni certificati anagrafici e di stato civile, propri o di altra persona, mediante il servizio online messo a disposizione dal Comune.

Sarà sottoscritta una apposita convenzione tra Comune ed esercenti. Gli interessati hanno tempo fino alle 13 di lunedì 11 marzo 2019 per la presentazione della manifestazione di interesse. Tutti i dettagli sul sito del Comune (www.comune.mirandola.mo.it).