Home Sassuolo “Democrazia, populismo, sovranismo: quale rapporto?” Incontro domani sera in Sala Biasin

“Democrazia, populismo, sovranismo: quale rapporto?” Incontro domani sera in Sala Biasin


# ora in onda #
...............




“Democrazia, populismo, sovranismo: quale rapporto?”, se ne parla domani sera, martedì 19 febbraio alle 21, in Sala Biasin (via Rocca a Sassuolo) in un incontro con Lorenzo Capitani, filosofo e Francesco Maria Feltri, Storico. L’appuntamento si propone di analizzare alcune delle tematiche più diffuse che sono alla base del dibattito politico e culturale di casa nostra, ma non solo.

 

Lorenzo Capitani, ha insegnato Filosofia e Storia nei Licei di Reggio Emilia, fino al 2014, già Assessore alla cultura del Comune di Reggio Emilia dal 1983 al 1986, si è occupato in diverse pubblicazioni della storia politica e culturale italiana, con particolare riferimento alle figure di Gramsci e di Pasolini e ai temi di natura costituzionale. Di recente è tra i fondatori di una attiva associazione culturale, Libera Università Popolare/Reggio Emilia.

Francesco Maria Feltri apprezzato storico, e’ stato uno dei promotori del progetto culturale “Le Graffette”. Ha pubblicato parecchi saggi e testi di storia utilizzati dagli studenti. Apprezzato e seguito conferenziere, esperto dell’antisemitismo, nazionalsocialsmo, totalitarismi e in generale di tutte le tematiche legate alla gestione della memoria. Specializzato nella Storia della Shoah.