Home Lavoro Eletta oggi la nuova segreteria provinciale del sindacato Funzione Pubblica della Cgil

Eletta oggi la nuova segreteria provinciale del sindacato Funzione Pubblica della Cgil


# ora in onda #
...............




E’ stata eletta stamattina dall’Assemblea Generale della Fp/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato del pubblico impiego (enti locali, ministeri, sanità, agenzie fiscali, Inps, Inail), cooperazione e privato sociale (servizi alla persona, sanità privata) e igiene ambientale. Ha votato a favore il 97,8% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Fabio De Santis, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, e da Giada Catanoso, Alessandro De Nicola e Chiara Malagola.

Tutti i componenti della segreteria sono stati riconfermati rispetto alla precedente. L’impegno di mandato sarà quello di continuare ad operare guardando alla generalità e alla complessità dei diversi settori del pubblico impiego e dei lavoratori del privato sociale che operano negli appalti e nei servizi pubblici accreditati, nella sanità privata e nella filiera dell’igiene ambientale.

La segreteria conferma l’impegno nella contrattazione integrativa sia nel pubblico che nei settori privati e nelle iniziative per il rinnovo dei contratti nazionali sia pubblici che privati, a cominciare da quelli della sanità privata e della cooperazione sociale.
Obiettivo di questi giorni è anche quello di favorire una folta partecipazione modenese alla manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil del 9 febbraio a Roma contro la legge Finanziaria, anche in considerazione delle scelte politiche del Governo, a partire dal blocco delle assunzioni nel pubblico e dal mancato stanziamento delle risorse per il rinnovo del contratto nazionale del pubblico impiego.