Home Bassa modenese Bambini e famiglie, un fitto calendario di proposte a Campogalliano

Bambini e famiglie, un fitto calendario di proposte a Campogalliano


# ora in onda #
...............




È un calendario fitto e piuttosto articolato quello che Campogalliano mette in campo dal 19 gennaio fino al 25 maggio per i bambini da zero a sei anni e per le loro famiglie. Si tratta di laboratori avanzati e spazi d’incontro pensati ad hoc, che spesso coinvolgono insieme genitori e bimbi. Il calendario di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, programmati di sabato mattina, è stato predisposto grazie al gioco di squadra e alla collaborazione tra il Nido d’Infanzia “Flauto Magico”, le scuole d’infanzia “Sergio Neri”, “Ettore Cattani” e “Angeli Custodi” e la Biblioteca comunale “Edmondo Berselli”, con il coordinamento del progetto “Focus 0/6, una comunità per il benessere dell’infanzia”.
Sabato 19 gennaio, in tre turni dalle 9 a mezzogiorno, la scuola Cattani ospita i laboratori di motricità per gruppi misti di bambini e adulti dal titolo !1,2 e 3! Mamma e papà saltate con me!”. Lo stesso tipo di workshop verrà replicato il 2 febbraio, il 30 marzo e il 6 aprile”. Sabato 26 gennaio è invece il nido “Flauto Magico” a proporre il suo Spazio Mamme, mentre a febbraio la scuola “Angeli Custodi” si focalizzerà su divertenti laboratori di cucinadal titolo “Oggi cucino io!”, sempre rivolti a gruppi misti di adulti e bambini. A partire dal mese di marzo, la scuola “Sergio Neri” sarà la sede di svariati appuntamenti con i laboratori artistico-espressivo-creativi tenuti dall’atelierista Andrea Gualardi della cooperativa Research: “I segni del colore”.
I laboratori sono tutti gratuiti, ma è necessario iscriversi, chiamando lo 059.649712 o scrivendo a pedagogico@terredargine.it, indicando i nomi dei partecipanti, l’evento che si vuole seguire e un recapito telefonico.
Per maggiori informazioni: www.progettofocus06.it, pagina Facebook focus06bambini.