Home Appennino Reggiano Inaugurazione della nuova sede dei servizi territoriali di Castelnovo Monti

Inaugurazione della nuova sede dei servizi territoriali di Castelnovo Monti


# ora in onda #
...............




È un edificio di recente costruzione quello che sarà inaugurato sabato mattina alle ore 11 in via Boschi n.4 a Castelnovo ne’ Monti nel corso di una cerimonia aperta alla cittadinanza.

La palazzina ha una superficie di 1.060 metri quadrati distribuiti su tre piani fuori terra e uno interrato, è stata edificata secondo moderni criteri impiantistici, antisismici e di isolamento e ha preso il posto della sede storica demolita nella fase iniziale del progetto.

Al piano terra sono ospitati i servizi di Igiene Pubblica e Medicina Legale. Al primo piano hanno trovato posto i servizi di Sanità Pubblica Veterinaria, Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro. Il secondo piano è dedicato al Centro di Salute Mentale. Al piano interrato è allestita una sala riunioni da 25 posti.

Il completamento del progetto vede riunite funzioni prima collocate in tre diverse sedi e comporta un miglioramento nel servizio ai cittadini sotto il profilo della qualità e sotto quello logistico, grazie anche alla prossimità con il centro storico della cittadina.

Alla cerimonia interverranno il Direttore generale dell’Ausl Irccs di Reggio Emilia Fausto Nicolini, il Presidente della CTSS e Sottosegretario alla Presidenza della Regione Giammaria Manghi e il Sindaco Enrico Bini.

Nell’occasione sarà presentata anche la riqualificazione della sede dei servizi distrettuali e di cure primarie situata nella vicina via Roma, acquistata dall’Azienda nel 2012 e già sottoposta, allora, a una riqualificazione interna. Il recente intervento ha riguardato principalmente le facciate esterne e il superamento delle barriere architettoniche.

Entrambi gli interventi rientrano nel progetto di rinnovamento finanziato con fondi ministeriali e regionali per un importo complessivo di 2.992.000 euro, dei quali 2.491.000 sono stati impiegati per la sede di via Boschi.