Home Modena A Castelfranco Emilia la Befana arriva in Vespa

A Castelfranco Emilia la Befana arriva in Vespa


# ora in onda #
...............




Domenica prossima 6 gennaio, giorno dell’Epifania, tradizionale appuntamento dalle 9 alle 12 con il locale Vespa Club che propone, soprattutto ai più piccoli, l’arrivo della Befana in Vespa in Piazza Aldo Moro (nella foto). Sempre il giorno dell’Epifania, il Basket Castelfranco organizza la 12 Ore Non Stop con la presenza di tutte le rappresentative giovanili e cardinals della società (palla a due alle 10 al PalaReggiani).

Fino al 13 gennaio è possibile visitare il Presepe Meccanico di Piumazzo ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19 (giorni feriali solo al pomeriggio dalle 15 alle 18). Grazie alle mani straordinarie di Fausto Negrini, si racconta ogni anno una storia che non è solo quella di un presepe, ma di un presepe che racconta la storia di un paese, di un territorio. L’installazione del Presepe Meccanico viene rinnovata di anno in anno, con modifiche, aggiunte e ampliamenti, sempre nel tentativo di mostrare un vero e proprio spettacolo, con scene di una comunità viva e dinamica, ritratta nei minimi particolari. Così nel tempo, si moltiplicano i visitatori del grande Presepe Meccanico tra i più belli realizzati nella nostra Regione che conquista grandi, piccini ed intere famiglie con le sue oltre 230 statue “motorizzate”.

In Piazza della Vittoria è in funzione ogni giorno dalle 14 alle 21 (sabato e festivi dalle 10.30 alle 21) la pista di pattinaggio su ghiaccio.