Home Modena Befana nei quartieri modenesi

Befana nei quartieri modenesi


# ora in onda #
...............




È passata già 15 volte in altrettanti anni la befana a Modena Est, e nel 2019 ritorna per il suo sedicesimo passaggio domenica 6 gennaio alle 15.30 alla Polisportiva di viale Indipendenza 15. Non sarà sola, anzi. Con lei ci sarà Mago Leonardo a dare vita a uno spettacolo per i più piccoli. E, naturalmente, non mancheranno tanti regalini per i bambini.

A chiamarla in Polisportiva è il raggruppamento di diverse realtà del territorio “siaMo-Est” – che unisce il Comitato cittadini, la parrocchia Regina Pacis, la Polisportiva MoEst e si avvale della collaborazione del Comitato Genitori Saliceto Panaro – con il Quartiere 2 (Crocetta, San Lazzaro, Modena Est).

Sponsor dell’iniziativa, a ingresso libero e gratuito per tutti, sono Caffè Borghi, Figurine Panini, Ferramenta Galli e Abitcoop.

Per informazioni: Comitato Cittadini Modena Est, tel. 059 284109 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12. E-mail citmoest@monet.modena.it mentre la pagina web è http://associazioni.monet.modena.it/citmoest/.

L’appuntamento è promosso con l’intento di contribuire a migliorare la vivibilità del quartiere nell’ambito del progetto per Modena città sicura e progetto “Non da soli,”, gestito al Quartiere 2 dal Comitato Cittadini Modena Est.

AL PARCO XXII APRILE E IN PARROCCHIA

La festa l’hanno intitolata “Parcobefana”, e la vecchietta nella zona di viale Gramsci pare che per l’occasione non volerà a cavallo della scopa, ma si concederà tratti in barca e altri a piedi.

Domenica 6 gennaio dalle 14.30 , infatti, la befana si muoverà spostandosi in barca, su ruote, dal bar Arcobaleno, situato al centro del parco XXII aprile. Poi, percorrendo i viottoli del parco canale ex Naviglio, dove altre barche su ruote accoglieranno a bordo i bambini, raggiungerà la chiesa di San Giovanni Evangelista.

È infatti in parrocchia che, al calduccio, sarà allestito un buffet per la merenda e saranno distribuiti i doni.

Con il Quartiere 2 organizza il tutto l’associazione “Amici della Darsena” in collaborazione con la Parrocchia San Giovanni Evangelista, G.V.C. Gruppo volontari Crocetta e Alchemia.

L’appuntamento è promosso nell’ambito del progetto per Modena città sicura.

Per informazioni si può telefonare al numero 059 315331.