Home Bologna Incidente in A13 tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, una persona deceduta

Incidente in A13 tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, una persona deceduta


# ora in onda #
...............




Autostrade per l’Italia comunica che alle 16:30 circa sulla A13 Bologna-Padova, tra Ferrara Nord e Ferrara Sud in direzione Bologna, è avvenuto un incidente tra un’autovettura e un mezzo pesante, all’altezza del km 35, nel quale una persona è deceduta.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 3° Tronco di Bologna.
Al momento si registra circa 1 km di coda e si circola su una sola corsia verso Bologna. Permangono 5 km di coda all’interno del tratto chiuso dove sono in corso le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati.
Nel tratto era già operativo un servizio di safety car per scortare il traffico da Occhiobello verso Ferrara Sud dove era attiva un’uscita obbligatoria per la chiusura disposta dalle 15:20 circa – e tuttora in atto – tra Ferrara Sud e Bologna Interporto. Nel tratto infatti si sono verificati tre incidenti, tra il km 14 e il km 15, per una ridotta visibilità (a 90 metri ) a causa della nebbia, puntualmente segnalata tramite i Pannelli a Messaggio Variabile e attraverso i principali canali informativi.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Ferrara Sud, di percorrere la SS64 Porrettana e rientrare in autostrada a Bologna Interporto.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.