Home Bassa modenese Soliera, quattro occupanti abusivi in un edificio abbandonato

Soliera, quattro occupanti abusivi in un edificio abbandonato


# ora in onda #
...............




In un edificio abbandonato a Soliera la Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’Argine ha sorpreso ieri mattina 4 occupanti abusivi. La scoperta è stata fatta grazie alla segnalazione di un cittadino accortosi di movimenti sospetti mentre portava a spasso il cane nei pressi dell’edificio, in via Berlinguer. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato al piano superiore della casa quattro persone, le quali avevano evidentemente passato la notte in giacigli di fortuna.

Eseguiti gli opportuni accertamenti, è emerso che A.B., 31enne, era destinatario di un ordine di espulsione nonché di un ordine di carcerazione per reati commessi a Roma. Pertanto è stata data immediata esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere accompagnando il soggetto alla casa circondariale di S. Anna. Le altre persone identificate sono invece risultate regolarmente soggiornanti in Italia.

“Ancora una volta anche in questo caso si è dimostrata quanto sia importante la collaborazione dei cittadini – spiega l’assessore alla Sicurezza dell’Unione Roberto Solomita – e quanto l’impegno degli agenti della Polizia Locale possa portare a importanti risultati nel presidio del territorio”.