Home Formigine A Formigine “Oh Che Bel Castello…”

A Formigine “Oh Che Bel Castello…”


# ora in onda #
...............




Sarà un Ponte dell’Immacolata fiabesco in Emilia Romagna, dove torna la festa “Oh che bel castello”, con 20 manieri aperti al pubblico, da Piacenza a Rimini, e tante attività: degustazioni e merende principesche in saloni addobbati a festa, visite guidate a camminamenti di ronda e antiche prigioni, escursioni in barca nei fossati che circondano i castelli, feste ispirate alle principesse di ghiaccio, laboratori  creativi per bambini.

Dopo il successo della prima tappa del nuovo format turistico “Oh che bel castello”, lo scorso 7 ottobre, ora arriva l’appuntamento di un intero week end. Non a caso è stato battezzato “special edition, aspettando Natale”. Il prossimo sarà dal 29 dicembre al 1° gennaio 2019. L’iniziativa è promossa da Regione Emilia Romagna, Apt Servizi Emilia Romagna e Destinazioni Turistiche dell’Emilia Romagna con l’Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.

Programma e tariffe su www.castelliemiliaromagna.it.

Al Castello di Formigine  con le guide i visitatori vedranno il castello, l’area archeologica, le torri di guardia. E l’installazione di video-arte “Castello errante”.