Home Fiorano Fiorano, ultima tappa del percorso per donne in cerca del proprio potenziale

Fiorano, ultima tappa del percorso per donne in cerca del proprio potenziale


# ora in onda #
...............




L’Associazione Maze-O, con un percorso finanziato dal Comune di Fiorano Modenese, Finanziati dal Comune di Fiorano Modenese, ha organizzato a Casa Corsini un percorso in tre serate per donne in cerca del loro valore potenziale.

L’ultimo appuntamento è giovedì 6 dicembre, dalle ore 19 alle ore 21, su ‘Il potenziale latente’ per rintracciarlo e centrare le energie su di sé partendo dall’idea che per potersi valorizzare occorre prima di tutto conoscersi e conoscere quali siano le cose che riescono bene e fanno stare bene, riflettendo anche in modo non convenzionale su chi siamo e facendo emergere i desideri di fondo.

Maze-O ha strutturato, con la struttura a laboratorio, un percorso rivolto principalmente alle donne o a chi non riesce a trovare o mantenere un lavoro anche a causa delle esigenze familiari. Si lavorerà principalmente sull’empowerment delle competenze trasversali e sulla scoperta delle potenzialità da riorganizzare e utilizzare in modo creativo e alternativo. Se il mondo del lavoro diviene sempre più articolato, frammentato, dinamico e flessibile, anche le esigenze familiari sono sempre più a carico di nuclei famigliari chiusi alla socialità che hanno l’attitudine a far conto su se stessi. Manca l’apertura alla socialità, la condivisione di aspettative e responsabilità che limita notevolmente la possibilità di sondare sacche di lavoro ancora da colmare, meno visibili attraverso i noti canali di ricerca del lavoro. Il percorso vuole accompagnare donne che non lavorano alla riscoperta creative dei propri saper fare e all’attivazione nella ricerca di mansioni che possano rispecchiare la loro personalità e allo stesso tempo inserirsi nei ritmi delle esigenze familiari.

Info ed iscrizioni a iscrizioni@mazorienta.it, 349.13.38.270.