Home Bassa modenese Disinnesco ordigno bellico a San Felice sul Panaro: i ringraziamenti del Prefetto

Disinnesco ordigno bellico a San Felice sul Panaro: i ringraziamenti del Prefetto


# ora in onda #
...............




Ieri si sono concluse positivamente le operazioni di disinnesco dell’ordigno residuato bellico a San Felice sul Panaro. Il complesso dispositivo di sicurezza ha previsto l’evacuazione di circa 2000 persone e restrizioni nella mobilità per circa altre 6000.

Il Prefetto ha espresso oggi il suo apprezzamento e la sua gratitudine per l’impeccabile svolgimento delle operazioni al Comandante delle Forze Operative Nord, da cui dipende il 10° Reggimento Genio Guastatori che ha condotto le operazioni tecniche, al Questore anche per le Specialità della Polizia di Stato, ai Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, al Presidente della Provincia, alla Protezione Civile e ai Volontari, al Soccorso Sanitario di Modena e alla Croce Rossa, ai gestori dei servizi essenziali e delle vie di comunicazione.

Un ringraziamento è stato espresso dal Prefetto al Capo di Gabinetto Patrizia De Angelis, che con l’ausilio di personale della Prefettura ha guidato le attività del Centro Coordinamento Soccorsi – CCS, incaricato del coordinamento del complesso dispositivo di sicurezza.

Il Prefetto ha inoltre rivolto un particolare grazie al Sindaco di San Felice sul Panaro, da estendere al personale comunale, alla Polizia Municipale e a tutta la popolazione, che con il suo atteggiamento collaborativo ha contribuito al sereno svolgimento delle attività.