Home Teatro Sabato al Teatro Cantelli di Vignola “Natura morta in un fosso” con...

Sabato al Teatro Cantelli di Vignola “Natura morta in un fosso” con Alessandro Pilloni


# ora in onda #
...............




Un caso di cronaca nel Nord Italia. Un piccolo paese diventa famoso in tv: “…Viene sconvolto dalla piaga della violenza per le strade!”- così dice il telegiornale. Figli che si pensava di conoscere e invece non si conoscono, amicizie pericolose, strade buie o illuminate dalle luci strobo dello sballo, le macchine scorrono, filano via veloci. In un fosso la vita di una ragazza si è fermata, un telefono di casa squilla nella notte. È il giallo di un delitto.

Un testo scritto con maestria e profonda introspezione psicologica dall’autore pluripremiato e rappresentato all’estero in molti Paesi, Fausto Paravidino, che crea un mirabile gioco di incastri, usando un linguaggio colorito, a tratti crudo e forte.

Viene interpretato da un solo attore, Alessandro Pilloni, che dà voce a tutti i personaggi – i sei principali più altri secondari – che vengono coinvolti nella ricostruzione per capire cosa sia successo.

Personaggi, alcuni colpiti in pieno dalla tragedia, altri involontariamente quasi comici. Testimoni, genitori, pusher, una prostituta e un poliziotto che deve risolvere il caso.

I personaggi si rivolgono direttamente al pubblico, allo spettatore. Raccontano la propria verità e ricompongo insieme i pezzi, il puzzle del “giallo nel fosso”.

Informazioni telefoniche: 3291019102 – Sito Web: www.teatrocantelli.it