Home Sassuolo Tennis, l’ora della verità per le squadre di A1 e A2 dello...

Tennis, l’ora della verità per le squadre di A1 e A2 dello Sporting Club Sassuolo


# ora in onda #
...............




Per la squadra maschile di A1 dello Sporting Club Sassuolo è giunto il momento della verità, il momento del dentro o fuori. Domenica prossima, infatti, andrà in scena la gara di ritorno del tabellone di play out che vedrà coinvolto il sodalizio sassolese in una sfida contro il TC Genova per la permanenza nella massima serie tennistica nazionale.

Dopo la gara di andata giocata a Genova, che ha visto prevalere i liguri per 4 a 2 e che ha lasciato dietro di se non poche polemiche, lo Sporting Club Sassuolo ora ha praticamente un solo obiettivo ed un solo risultato utile, la vittoria. Per i sassolesi tuttavia non sarà così semplice. Nonostante il fattore campo (sul sintetico dello Sporting nessuno ha mai vinto) il verdetto finale dovrà essere schiacciante perché ripetere il risultato dell’andata, vorrebbe dire giocare un ulteriore doppio di spareggio con tutto quello che ne consegue.

Anche per questo delicatissimo incontro lo Sporting schiererà la formazioni tipo con Stefano Napolitano, Filippo Leonardi, Enrico Dalla Valle, Davide Della Tommasina, Michele Vianello, Federico Marchetti, Giulio Mazzoli, Simone Cerfogli e Luca Tincani, agli ordini di capitan Simone Gentili.

L’orario d’inizio degli incontri è fissato per le 10:30 con ingresso libero.

Se per i maschi è l’ora della verità, per le ragazze terribili della serie A2 inizia il percorso play off. Avanti un turno nel tabellone hanno dovuto attendere il verdetto dell’incontro preliminare di sola andata fra TC Cagliari e TC Lumezzane. Ad avere la meglio sono state le bresciane che ora ospiteranno lo Sporting Club Sassuolo nella gara di andata mentre il ritorno sarà giocato a Sassuolo il 9 dicembre. Per la cronaca, lo Sporting ha già incontrato il Lumezzane, in casa e nella fase a gironi. Allora fu un pareggio insperato che permise alle sassolesi di incamerare quel punto fondamentale per confermarsi prime di girone.

Agli ordini del Maestro Massimo Nicolini formazione completa con Beatrice Torelli, Valeria Muratori, Giulia Guidetti, Alice Gubertini e Fabiana Marmiroli.