Home Castellarano “Per i bambini non ci sono posti sbagliati”: a Castellarano incontro con...

“Per i bambini non ci sono posti sbagliati”: a Castellarano incontro con lo scrittore e giornalista Bruno Palermo


# ora in onda #
...............




Mercoledì 28 novembre alle ore 20,30 nella sala del Consiglio comunale di Castellarano, si terrà l’incontro “Per i bambini non ci sono posti sbagliati” con lo scrittore e giornalista Bruno Palermo che per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo “Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia”.

Una nuova proposta di educazione alla legalità: un percorso di conoscenza e lotta ai miti mafiosi che riporta ancora una volta a Castellarano storie di lotta alla criminalità organizzata.

Diverse sono state le occasioni, per esempio, con gli studenti durante la settimana della legalità, una fra tutte lo scorso 19 aprile, con l’incontro con l’autista di Giovanni Falcone, Giuseppe Costanza, sopravvissuto all’attentato che uccise il giudice antimafia e gli uomini della sua scorta, che ha condiviso la sua esperienza con giovani e adulti all’oratorio S. G. Bosco.

Bruno Palermo ha al suo attivo pubblicazioni come giornalista di impegno sociale e sportivo; ha collaborato con Rtl102.5; collabora con “Tuttosport” e con Sky Sport.  È stato commentatore per Sky sport alle Olimpiadi di Londra 2012.  È stato portavoce della Giunta provinciale di Crotone dal 2005 al 2009. Da alcuni anni fa parte della folta schiera di volontari di Libera, occupandosi di ‘ndrangheta, memoria e formazione.

(foto: Facebook)