Home Modena Vetrinistica e Visual Merchandising: giovedì 22 evento Licom dedicato ai commercianti

Vetrinistica e Visual Merchandising: giovedì 22 evento Licom dedicato ai commercianti


# ora in onda #
...............




Come si fa una vetrina per catturare l’attenzione dei potenziali clienti? Quali sono le tecniche più recenti del cosiddetto ‘visual merchandising’? Domande importanti per chi ha un negozio a cui Licom propone una risposta attraverso il seminario gratuito ‘Vetrinistica & Visual Merchandising’. L’incontro, programmato per giovedì 22 novembre alle 18 presso la sede centrale Lapam, in via Emilia Ovest 775 a Modena, vuole andare incontro alle imprese del commercio al dettaglio che intendono approfondire queste tecniche. Dalla cosiddetta ‘Vetrina Dinamica’ per valorizzare il prodotto, al concetto di punto vendita come piattaforma relazionale, fino alla gestione della luce e del colore per stimolare l’atmosfera anche dentro al punto vendita in modo coerente ed efficace.

Relatore dell’evento Licom sarà Paolo Zanetti, professionista affermato del settore ed esperto vetrinista e visual merchandiser. Nell’epoca della digitalizzazione e dell’e-commerce, infatti, la vetrina e il layout espositivo vivono una fase di seconda giovinezza come mezzo di comunicazione con i propri clienti. Una comunicazione che deve essere sempre più capace di conquistare l’attenzione di clienti e passanti, coordinata e coerente con l’interno del punto vendita, e insieme agli allestimenti, in grado di raccontare la storia e il valore dell’offerta commerciale.