Home Appuntamenti “Sulla mia pelle”: a Camposanto proiezione del film sulla vicenda di Stefano...

“Sulla mia pelle”: a Camposanto proiezione del film sulla vicenda di Stefano Cucchi


# ora in onda #
...............




La riflessione sulla giustizia che TiPì – Stagione di Teatro Partecipato sta portando avanti da qualche mese attraverso laboratori, spettacoli e letture vedrà una nuova tappa – e un diverso medium – domenica 18 novembre alle ore 20.45, quando, presso la sede del circolo ARCI La Fermata 23, al civico 37 di via Marconi a Camposanto, il pubblico potrà partecipare alla proiezione gratuita del film di Alessio Cremonini ‘Sulla mia pelle – Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi’.

Realizzata in collaborazione con Associazione Fermata 23 l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Camposanto e realizzata grazie al prezioso dell’Associazione Stefano Cucchi Onlus. Al termine della proiezione si terrà un dibattito a cui interverrà un rappresentante della Onlus stessa.

“All’interno del percorso sui temi della giustizia e del rapporto con la legge che caratterizza la seconda edizione di TiPì – dichiara la coordinatrice del progetto Irma Ridolfini – ci è sembrato significativo proporre la visione del film che, attraverso la tragica e purtroppo emblematica storia di Stefano Cucchi, pone interrogativi complessi sul rapporto Stato-cittadino, sul mondo del carcere e sul concetto di giusta pena. La Fermata 23 ha sposato in pieno il nostro intento, e come organizzatori siamo grati all’Associazione Stefano Cucchi Onlus, che ci ha permesso di realizzare l’iniziativa a ingresso gratuito e che arricchirà, con il proprio contributo, il dibattito che seguirà della visione del film”.

Per la prenotazione, caldamente consigliata per numero di posti limitato, è possibile inviare una mail all’indirizzo: fermata23@gmail.com o contattare il numero 3494260362.

TiPì – Stagione di Teatro Partecipato è promosso dall’associazione Nahìa e realizzato grazie al contributo del Comune di San Felice sul Panaro, Regione Emilia-Romagna e Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

Prossimo appuntamento della stagione di TiPì sarà, mercoledì 21 novembre alle ore 21 a Cavezzo, quello con il sesto episodio della lettura a puntate de ‘I miserabili’.

Tutti gli eventi della stagione sono ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti).

Per informazioni inviare una mail a progetto.tp@gmail.com o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.