Home Vignola “Tra la Via Emilia ed il Sud”: parte a Spilamberto il ciclo...

“Tra la Via Emilia ed il Sud”: parte a Spilamberto il ciclo di cinque laboratori gratuiti


# ora in onda #
...............




Parte il 15 novembre, nell’ambito del progetto “Tra la via Emilia e il Sud” il ciclo di cinque laboratori gratuiti per famiglie, educatori e insegnanti a cura di Hayat Onlus. L’obiettivo è comprendere e prevenire discriminazione e violenza nei rapporti sociali attraverso arte, fotografia, scrittura e mindfullness. I successivi appuntamenti sono: 20 dicembre, 10 gennaio, 21 febbraio e 4 aprile. Dalle 17.30 alle 20. Spazio Eventi L. Famigli.

Ricordiamo che “Tra la Via Emilia ed il Sud” è un progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, nel quadro delle politiche che l’agenzia porta avanti sul territorio nazionale relativamente ai temi dell’Educazione alla Cittadinanza Globale.
Il progetto affronta il tema della relazione tra esclusione sociale e fenomeni di intolleranza, radicalismo e xenofobia, e si svolgerà nei comuni di Valsamoggia, Spilamberto e Savignano sul Panaro.

Le attività comprese nel progetto si rivolgono:
– A ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 25 anni;
– A famiglie e bambini di età compresa tra i 10 e i 14 anni;
– Alla cittadinanza dei territori.

Si tratta di un percorso che vede la a fattiva collaborazione con Il Centro Giovani, con  le associazioni, in particolare, della Tavola Interculturale e dell’associazione Genitori e Amici del Fabriani.