» Appennino Bolognese, Sociale » Inaugurato a Sasso Marconi il pulmino per i servizi sociali

Inaugurato a Sasso Marconi il pulmino per i servizi sociali


A Sasso Marconi è stato inaugurato oggi, 9 novembre, il pulmino attrezzato per il trasporto di disabili e anziani acquisito nell’ambito del progetto “Mobilità garantita”. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra ASC-Insieme (l’Azienda speciale che si occupa degli interventi sociali per i Comuni dell’Unione Valli Reno, Lavino e Samoggia), i Comuni del territorio distrettuale e la società ‘PMG Italia’ per potenziare i servizi di mobilità a favore delle fasce svantaggiate residenti a Sasso Marconi e negli altri comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia.

Nel caso specifico di Sasso Marconi, il progetto ha permesso di mettere a disposizione di Asc-Insieme e del Comune, con la formula del comodato gratuito e per un periodo di 4 anni, un pulmino attrezzato per il trasporto degli anziani del Centro Diurno comunale e degli ospiti dei Centri per disabili presenti sul territorio.

Il taglio del nastro si è svolto nella centrale Piazza dei Martiri della Liberazione, alla presenza del sindaco Stefano Mazzetti, del Responsabile Manutenzione e Logistica di ASC-Insieme Lorenzo Sovrini e di Gian Paolo Accorsi, presidente di ‘PMG Italia’. Erano presenti anche gli anziani del Centro diurno comunale e i rappresentanti di aziende e attività commerciali che hanno sostenuto il progetto con un contributo economico, e che per questo hanno ricevuto un simbolico riconoscimento (una pergamena).

I marchi delle aziende (una quarantina in tutto) che hanno contribuito a finanziare l’operazione, sono visibili sulla carrozzeria del veicolo.

“Questo pulmino rappresenta un bell’esempio di solidarietà e di sinergia pubblico/privato”, ha detto il sindaco Stefano Mazzetti. “Sono davvero riconoscente alle ditte che, dando prova di grande sensibilità, hanno fatto uno sforzo importante per mettere a disposizione dell’Amministrazione comunale e di ASC-Insieme un veicolo che sarà di grande utilità per gli anziani del nostro centro Diurno e per tante altre persone svantaggiate del territorio”.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
13 query in 0,490 secondi