Home Appuntamenti A lezione di storia dell’arte con gli studenti dell’Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia

A lezione di storia dell’arte con gli studenti dell’Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Si aprono martedì 13 novembre 2018 le iscrizioni per la seconda edizione di ‘Incontri d’arte con i ragazzi dell’Ariosto’, il progetto promosso dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con il liceo Ariosto-Spallanzani, la cooperativa sociale Reggiana Educatori e la Fabbriceria laica del Tempio della Beata Vergine della Ghiara, con l’obiettivo di approfondire la storia dell’arte.

Questo nuovo ciclo di incontri, a ingresso gratuito, ha come tema ‘La Ghiara. I grandi pittori emiliani del ‘500 e la loro eredità: il Correggio, i Carracci e il Guercino’.

Le lezioni si svolgeranno nei giovedì 22 novembre, 29 novembre e 6 dicembre e saranno tenute dagli studenti della sezione classica dell’Ariosto-Spallanzani, al pomeriggio dalle 14.30 alle 16, presso le aule del Liceo classico (piazzetta Pignedoli 1).

I posti a disposizione sono 30.

Modalità di iscrizione: da martedì 13 novembre è necessario recarsi di persona all’Urp Comune Informa di via Farini 2/1 dove sarà possibile ritirare il tagliando di prenotazione delle lezioni.

Orari di apertura: lunedì dalle 9.30 alle 12.30; martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle 8.30 alle 12.30.